Chi sono, il coraggio di cambiare

 

 

 

 

                                   Una  Donna, come tante 

ma UNICA come lo siamo tutte.

 

Innamorata dell’AMORE in tutte le sue forme, che a pochi mesi dai suoi 50 anni, ha ribaltato tutta la sua vita con il coraggio di cambiare, oltre la paura di ciò che sarebbe stato e credimi ce n’era tanta in me.

Ora ne ho 57, non è stato facile lo ammetto, ma è stato ed è tuttora un viaggio bellissimo alla riscoperta di me stessa delle mie potenzialità e soprattutto del mio talento che mi ha resa finalmente allineata al mio sentire.

Libera, non di fare quello che voglio, ma di essere ciò che sono.

Me stessa, oltre la paura del giudizio e il senso di colpa e credimi fa la differenza. 

Sono una figlia molto amata, che ha perso suo padre solo pochi mesi fa e che lo ha accompagnato insieme a tutta la mia famiglia con l’amore che siamo

e sono anche una mamma, di una splendida 25 enne di nome Greta, da poco laureata in economia commercio, lei è il mio capolavoro.

Una ex moglie, per mia scelta, che si eraa suo tempo sposata per amore,

che non rimpiange i quasi 23 anni di matrimonio vissuti, anzi ne conserva doni ed insegnamenti ma che aveva compreso che possono esserci altre forme di amore incluso lasciare libero chi non ci rispecchia più.

Ero un’ imprenditrice in ambito medicale grazie ad una laurea in scienze biologiche con indirizzo genetico.

Scrivo ero, perché più passa il tempo più questo ruolo non mi risuona più, fa parte del passato, della mia vecchia me seppur ogni tanto qualcuno prova a ricordarmelo.

Ho amato il mio lavoro, follemente,  mi ha resa quella che sono, spigliata preparata in vari ambiti, abile venditrice, mi ha fatto conoscere persone speciali di valore, mi ha aiutata ad evolvere.

Credo nell’Epigenetica e di come sia fondamentale il modo in cui percepiamo il mondo che non è separato da noi ma strettamente connesso.

Siamo gli uni gli specchi degli altri

Vibrazioni che emettiamo in quel campo, siamo quel percepito che si riflette in noi.

Riscoprire il mio talento e portarlo nella massima espressione mi ha permesso di comprendere e accogliere il mio progetto di vita, il mio progetto senso.

E’ stato fondamentale per la mia evoluzione, ha saziato le mie inquietudini che non riuscivo a comprendere da dove venissero. 

Mi ha portata ad entrare in nuove profonde consapevolezze oltre l’ego oltre la forma oltre la paura di non essere amata per ciò che sono non per ciò che mostravo di essere.

Amo scrivere, farlo mi viene facile, da sempre, mi cura l’anima la sazia, mai avrei pensato curasse anche quella di altre persone.

 

                          LA VITA E’ MAGIA 

 

Questo blog come le mie raccolte poetiche ne sono l’espressione,  ma non era questa la mia missione di vita 

Lo è essere diventata COACH SPIRITUALE 

 

Dal 2021 sono una Coach iniziatica, accompagno le persone a ritrovare la propria autenticità il proprio sé autentico oltre le maschere oltre le programmazioni oltre le credenze depotenzianti, oltre le emozioni trans generazioni del proprio albero genealogico 

Fondamentale è riscoprire il proprio talento e lasciarlo fluire nel senza spazio e tempo, aumenta la nostra consapevolezza il senso, lo scopo di questa vita nel flusso dell’amore che siamo.

Inoltre lavoro in ambito riabilitativo e seguo con passione i pazienti fibromialgici, aiutandoli con un approccio multidisciplinare a stare meglio senza più identificarsi nella patologia che li affligge.

 

 

Amo la lettura, la musica jazz, il tango,

Sono affamata di argomenti legati alla salute, all’alimentazione e al sistema immunitario.

Sono l’attrice protagonista e la regista non la comparsa della mia vita, in ogni mia azione, scelta, sorriso, lacrima, silenzio.

Credo nel potere del silenzio che ci permette di connetterci a noi ai nostri reali bisogni, fa spazio alle intuizioni e ci disconnette dal rumore assordante della mente.

Il mio talento?  la comunicazione scritta e verbale, da pochi anni ho scoperto la scrittura poetica, scrivere mi sazia cuore e anima e ha iniziato a curare anche le altre anime, mai avrei creduto potesse essere così prezioso per me e gli altri 

Il mio scopo nella vita?

Aiutare le donne a diventare coraggiose e ad imparare ad essere la loro prima scelta, a riconoscere  il valore che hanno racchiuso in loro stesse ma che spesso non vedono per paura 

come?

aiutandole a riscoprire la loro autostima e il loro talento

lavorando insieme con coaching individuali o di gruppo

sbloccando emozioni transgenerazionali

imparando che la conoscenza rende liberi 

aiutandole a rinnamorarsi di se stesse

e tanto altro

 

Per questo ho ideato questo blog 

per raggiungere più donne possibili 

Seguimi, leggimi, cerca gli argomenti che ti risuonano, non accontentarti mai di ciò che sai, sii affamata permettiti di spaziare la mente e il cuore.

Sei molto di più di ciò che credi di essere, sei equilibrio tra corpo spirito, mente energia e un corpo causale.

 

Iscriviti alla newsletter, fallo ORA e condividi con un’amica e se ne senti il bisogno, prenota la tua telefonata gratuita con me 

Ogni mercoledì riceverai un articolo e se ti fa piacere che tocchi temi a te cari chiedimelo, osa scegliti, sempre, oltre la paura  

Ti accompagnerò in un viaggio bellissimo alla riscoperta della tua vera te, quella che ancora non conosci ma che non vede l’ora di mostrarsi a te 

ricordati, sei luce 

con amore 

CC

COACHING INDIVIDUALE

 

Nome: Cristina Cogoi

Mail: INFO@CRISTINACOGOI.IT